DemaDoc – La soluzione per mettere ordine ai documenti

documentsRicercare un documento è un'impresa?

Scrivanie affollate di fogli, documenti prelevati dai fascicoli e non ricollocati o collocati non correttamente, lunghi tempi di ricerca, moltiplicarsi di copie dello stesso documento, cataste di fogli "da riciclio" che si accumulano...

Questo è il tipico scenario che siamo abituati a veivere ogni giorno in ufficio.

Con DEMAdoc basta un click!

DEMAdoc rende “facile” l’archiviazione: pratico, efficace, di agevole utilizzo è un sistema web-based per la gestione (archiviazione, ricerca, consultazione, visualizzazione, etc.) di archivi informatici (elettronici e digitali).

Le caratteristiche architetturali di DEMAdoc, unitamente alla sua versatilità, lo rendono una soluzione ideale per la gestione degli archivi informatici di qualsiasi tipologia e grandezza; la versione base, infatti, può essere personalizzata ed ampliata con ulteriori moduli e funzionalità, a seconda delle specifiche esigenze riscontrate di volta in volta.

L’informazione (dato o documento che sia) viene gestita dal sistema con tecniche archivistiche che tengono conto della sua classificazione e tipologia; l’archivio informatico è strutturato con una architettura ad albero che riproduce l’organizzazione di un vero e proprio archivio fisico; ogni archivio è strutturato in “contenitori”: cartelle, fascicoli, sottofascicoli contenenti i documenti ed i dati.

I documenti sono a loro volta classificati secondo le specifiche tipologie di appartenenza. Il sistema prevede la possibilità di assegnare i permessi relativamente alle azioni consentite a ciascun utente fino al singolo documento. Nell’ambito del medesimo sistema possono essere gestiti contemporaneamente più archivi.

Le procedure di ricerca finalizzate all’individuazione delle informazioni e dei documenti sono molto semplici e dirette. Le schermate con cui il sistema si presenta agli utenti consentono un orientamento immediato e rispettano i criteri di usabilità ed accessibilità dei siti.

Nel rispetto della normativa vigente in materia e di quanto indicato nel Sistema Pubblico di Connettività e dal CNIPA , Demadoc consente l’interoperabilità con gli altri applicativi software per mezzo di SDK - specifici e personalizzabili su richiesta -, che utilizzano Web Service per lo scambio dei dati.

Per quanto concerne la sicurezza DEMAdoc adotta politiche di accesso selettivo per utente/gruppo con una gestione basata sull’inserimento di login e password di riconoscimento, anche di tipo biometrico e può utilizzare il canale protetto https. Inoltre, il sistema consente il monitoraggio per mezzo di log degli accessi e delle azioni effettuate da ciascun utente su ciascun documento.

DEMAdoc porta l’archivio “dovunque”! Con una semplice connessione ad internet è possibile accedere al proprio archivio, in qualunque posto ci si trovi.

DEMAdoc rende “facile” l’archivio:

Altamente versatile e personalizzabile, si adatta alle specifiche esigenze dell'organizzazione utilizzatrice e consente di rispettare le consolidate metodologie impiegate per l’organizzazione dell'archivio cartaceo.

L'impatto nella sua adozione si riduce in quanto l'utente riconosce l'organizzazione dei documenti in quanto la crea secondo le proprie abitudini senza doversi adattare a schemi imposti.

DEMAdoc porta l’archivio “dovunque”!

In virtù della sua natura web based, non necessita di installazioni su postazioni fisse: con una semplice connessione ad internet è possibile accedere al proprio archivio, ovunque ci si trovi. La collaborazione aziendale tra più sedi diventa semplice. Inoltre è possibile interagire con i propri clienti anche se ci si trova in luoghi differenti.

DEMAdoc rende l’archivio accessibile a “chiunque”!

Sicurezza e tecnologia al servizio dell’usabilità; tale assunto consente di impiegare uno strumento altamente professionale per la gestione corrente del proprio archivio. Ad ogni utente sarà associata una propria login e password. Inotre ciascun utente accede solo alla propria area di competenza secondo il proprio ruolo aziendale.

 

Interazione, la chiave di successo [Interazione di sistemi]

Interagire con altri sistemi è fondamentale per le aziende che utilizzano diverse soluzioni software. DEMAdoc consente l’interoperabilità con gli altri applicativi software per mezzo di SDK - specifici e personalizzabili su richiesta - che utilizzano Web Service per lo scambio dei dati.
Lo scambio di dati è semplice ed è garantito dall'utilizzo di standard di codifica ampiamente riconosciuti dal settore informatico (per esempio il passaggio di dati attraverso file XML).

Contattaci

Inviaci una richiesta di informazione, saremo lieti di risponderti o fissare un appuntamento

Dove siamo

Città: Bisceglie (BT)
Indirizzo: Corso Umberto I 155
Imail: info@sudcomputer.it

Tel: 0.808.807.809

 

Inviando la richiesta si conferma di aver letto la nostra Informativa sulla privacy